L'idea è questa: arrivare contemporanemente via mare e via terra con 3 differenti convogli, arrivando contemporaneamente sarà possibile fare pressione sia su israele che sull'egitto.
Per quanto riguarda la flotilla via mare: vi saranno diverse navi che partiranno da diversi punti del Mediterraneo, questa parte sarà curata principalmente dall'"international committee to break the siege on Gaza". Quel che è stato detto è che le navi saranno sicuramente molte di più di quelle utilizzate l'ultima volta, c'è chi arriva a dire che si punta ad un numero di 60.
Per quanto riguarda il convoglio via terra:
vi saranno 3 braccia:
-1- partenza da Londra, si attraversa la Francia, si entra in Italia dalle parti di Genova, Milano, Ancona, traghetto fino in Grecia, Istanbul, Siria, Giordania, traghetto sul mar rosso (prima della traversata ci si incontra con il terzo braccio), egitto, Rafah
-2- Partenza da Casablanca, attraversamento del nord africa, arrivo a Rafah
-3- Partenza da Doha (Qatar), attraversamento dell'arabia saudita, arrivo Aqaba dove si rcongiunge con il primo convoglio.
ciascun convoglio racconglierà gli abitanti dei paesi che attraverserà, in più abitanti di usa, sudamerica, aistralia e malaysia partiranno da Londra, mentre i sudafricani da Casablanca.
l'obiettivo sono 500 mezzi via terra, 150 nel gruppo che parte da londra.
ISM-italia punta come minimo ad un mezzo per regione.
in Italia passerà il primo braccio presumibilmente fermandosi un paio di notti intorno al 22 settembre (da Londra partirà il 18 per aspettare la fine del ramadan)
MATERIALE TRASPORTATO: il materiale sarà di 3 tipi:
-materiale sanitario
-materiale scolastico
-materiale da costruzione
si cercherà di reperire in occidente il materiale che non costa di più che in oriente e che pesa poco ad essere trasportato, ed in oriente il materiale (tipo il cemento) che li costa meno e che pesa molto.
PROGETTI CONCRETI SUPPORTATI A GAZA:
-a sud di Gaza c'è una moschea con scuola per bambini orfani che sono state bombardate, l'idea è quella di ricostruirle e fornire materiale scolastico alla scuola
-a nord invece si accumulano donne con gravidanze problematiche che cercano di andare in israele per farsi curare, ma israele non le lascia entrare. L'idea è quella di formire di incubatrici e attrezzature mediche l'ospedale al nord.
ora si tratta di organizzarsi...
Boicotta israele e collabora con il convoglio e la flottilla.