Siamo antifascisti e antirazzisti. Ed è esattamente per questo che siamo antisionisti. (Rete Italiana ISM)


domenica 13 febbraio 2011

Manifesto della Freeedom Flotilla2

Ricopio il manifesto della freedom flotilla, mi sembra bellissimo!
  1. Rispettiamo i diritti di ogni essere umano, indipendentemente dalla sua identità e sesso, religione, nazionalità, cittadinanza o lingua. 
  2. Aderiamo, senza eccezione alcuna, ai principi della non violenza e della resistenza non violenta in tutto quello che diremo e che faremo con la Freedom Flotilla. 
  3. Ci riconosciamo nei valori fondamentali dell’antifascismo, della solidarietà e del diritto all’autodeterminazione dei popoli. 
  4. Crediamo che il popolo palestinese, sia coloro che legittimamente risiedono nei territori occupati da Israele, sia tutti i rifugiati a cui è impedito di ritornare alle proprie legittime abitazioni in Palestina, debbano avere libero accesso ad acque e spazi aerei internazionali, così come sancito dalle risoluzioni delle Nazioni Unite e dal diritto internazionale. 
  5. Crediamo che il popolo palestinese che legittimamente risiede nei territori occupati da Israele, dovrebbe essere libero dall’occupazione a cui è sottoposto e avere il pieno controllo di tutto ciò che entra o esce da quei territori senza alcuna interferenza da parte di Israele. 
  6. Crediamo che il primo passo da compiere per il raggiungimento di una giusta e duratura pace, sia il ritiro da parte di Israele della sua presenza militare da tutti i territori occupati e la revoca immediata di tutte le leggi, regolamentazioni,  direttive e procedure pensate per essere applicate in modo diverso per le diverse popolazioni che vivono in quei territori. 
  7. Crediamo che Israele debba distruggere tutte le barriere costruite per limitare o impedire il passaggio e il transito all’interno di tutti i territori occupati. 
  8. Crediamo che Israele debba riconoscere ai cittadini arabo-palestinesi residenti in Israele tutti i diritti fondamentali in totale equità rispetto ai cittadini Israeliani. 
  9. Siamo solidali con il popolo palestinese, indipendentemente dalla situazione politica interna palestinese. 
  10.  Riconosciamo a tutti i rifugiati ed esiliati palestinesi, e ai loro discendenti, il diritto di ritornare immediatamente alle loro case in Israele e nei territori occupati, il diritto di rientrare in possesso delle loro proprietà e di ricevere una giusta compensazione a risarcimento dei danni e dell’espropriazione subiti e dell’uso illegale che di queste proprietà è stato fatto, così come è sancito dal diritto internazionale. Questo diritto è innanzitutto un diritto individuale e non collettivo e non potrà essere discusso e negoziato se non da parte del singolo. 
  11.  Sosteniamo il movimento e la campagna BDS per il boicottaggio di prodotti israeliani, il disinvestimento da attività commerciali in Israele, sanzioni sullo Stato di Israele e il boicottaggio accademico o culturale degli israeliani che non prendono posizione contro l’occupazione e l’Apartheid.

Nessun commento:

Posta un commento