Siamo antifascisti e antirazzisti. Ed è esattamente per questo che siamo antisionisti. (Rete Italiana ISM)


giovedì 7 ottobre 2010

stanotte bombe a nord ed ovest della città di Gaza

Ieri pomeriggio un razzo è partito dalla striscia per arrivare nel mezzo del deserto del Negev. Nessun ferito, nessuna organizzazione ha rivendicato il lancio.

Questa notte, verso l'1, da casa abbiamo sentito un'esplosione. Telefonando non siamo riusciti a capire dove fosse stata, qualcuno diceva in un'area qualcun altro in un'altra. Sembrava non ci fossero feriti.

Questa mattina abbiamo capito che l'esplosione non era una ma due, una a nord ed una ad ovest della città di Gaza, e che i feriti erano 5, di cui 2 in gravi condizioni.

Tra la gente che ha ancora in mente i bombardamenti dell'operazione piombo fuso questo ha risvegliato un trauma ancora non sorpassato, provocando scene di panico e paura tra i residenti (secondo maan news).

Dicono fosse la risposta al lancio del razzo al pomeriggio, ma se un bombardamento multiplo è la risposta al lancio di un razzo nel deserto, senza nessuna vittima e non rivendicato da nessuno, allora quale dovrebbe essere la risposta ad un embargo che dura da 4 anni con bombardamenti continui, quale dovrebbe essere la risposta all'operazione piombo fuso?

Boicotta israele come parte della risposta alle sue aggressioni.

Nessun commento:

Posta un commento