Siamo antifascisti e antirazzisti. Ed è esattamente per questo che siamo antisionisti. (Rete Italiana ISM)


venerdì 4 giugno 2010

MV Rachel Corrie

Per dissipare un po' la nebbia sulle sorti della MV Rachel Corrie riporto l'ultimo comunicato proveniente dalla nave, così come mi è arrivato via mail.

I passeggeri a bordo della nave hanno dichiarato:
"Le comunicazioni sono impossibili e a volte difficili e girano molte dicerie nel mondo esterno messe in giro dalle autorità Israeliane, ma noi non siamo assolutamente diretti ad Ashdod. Noi siamo sicuramente diretti a Gaza."


RACHEL CORRIE SI STA DIRIGENDO.
Scritto da Free Gaza Team | 04 Giugno 2010


[Cypro, 4 giugno , 2010] La Rachel Corrie è a 150 miglia da Gaza in acque internazionali e si sta dirigendo a Gaza. Arriveranno sabato mattina. La nave cargo da 1200 tonnetale è l'ultima nave della Freedom Flotilla ed è carica di materiale da ricostruzione, 20 tonnelate di carta e molti altri prodotti che Israele rifiuta alla popolazione d Gaza prigioniera.

Alcune personalità a bordo :

Mairead Maguire di Belfast, Irlanda, Premio Nobel per la Pace (l976) e co-fondatrice di Peace People, Irlanda del Nord. Ha ricevuto il Premio Nobel per il lavoro svolto a favore di una soluzione pacifica e non violenta nel conflitto etnico/politico dell'Irlanda del Nord. Mairead era a bordo della delegazione femminile su Dignity nell'ottobre 2008, il secondo viaggio di successo del Free Gaza Movement. Era anche a bordo dello "Spirit’ quando Israele ha dirottato la barca che navigava in acque internazionali, costringendo i 21 passeggeri verso Israele, dove furono arrestati, detenuti per una settimana in una prigione Israeliana e poi deportati.

Denis Halliday, Irlandese , Segretario Generale ONU nel periodo 1994-98. Nominato da SG Boutros Ghali, ha collaborato con ASG UN Human Resources Management a New York e dalla metà del 1997 fino al 1998 in qualità di Direttore dell' Humanitarian Programme in Iraq per sostenere il popolo Iracheno che stava soccombendo all'impatto genocida delle sanzioni ONU. Da quando ha rassegnato le dimissioni dall'ONU, nel 1998, Halliday ha fatto numerose relazioni in parlamento, ha dato spunti estensivi ai media a ha tenuto conferenze pubbliche e presso le università , sull'Iraq, sui diritti umani e sull'ONU, in particolare sulle sue riforme.

Matthias Chang Wen Chieh è un Malese di discendenza Cinese. E' un avvocato con un'esperienza di 32 anni, già Segretario Politico del quarto Primo Ministro, Tun Dr. Mahathir Mohamad. E' l'autore di tre bestsellers: “Future Fast Forward”, “Brainwashed for War, Programmed to Kill”, e “The Shadow Money-Lenders and the Global Financial Tsunami”, pubblicati un USA e Malesia.

Mohd Nizar bin Zakaria,Perak, Malesia, Mohd Nizar bin Zakaria è un Membro del Parlamento Malese.

Inoltre a bordo ci sono tre cineoperatori della Malaysia TV3 e il giornalista Shamsul Akmar bin Musa Kamal.

I passeggeri a bordo della nave hanno dichiarato: “Le comunicazioni sono impossibili e a volte difficili e girano molte dicerie nel mondo esterno messe in giro dalle autorità Israeliane, ma noi non siamo assolutamente diretti ad Ashdod. Noi siamo sicuramente diretti a Gaza.”

Nessun commento:

Posta un commento