Non si capisce come mai all'inizio anche i media israeliani avessero detto 16 morti mentre poi i morti reimpatriati siano calati a 9.
La testimonianza di un'attivista siriana racconta che "Hanno gettato in mare, subito dopo averli uccisi, i turchi assassinati.".
Intanto da più parti cominciano ad arrivare voci di persone che mancano all'appello.
Un racconto dell'attacco alla Navi Marmara racconta che tra le prime contromisure verso l'attacco dei soldati c'era l'utilizzo di idranti. Eppure questo non è visibile dal video diffuso dall'IDF. La testimonianza racconta che prima i soldati hanno iniziato a sparare e poi la gente ha cominciato a difendersi. Da dove viene in video dell'IDF?
Al momento sono interrotti i contatti con la Rachel Corrie, non è possibile mettersi in contatto con i passeggeri della nave. L'Irlanda ha dichiarato che se anche sono uno dei passeggeri irlandesi delle nave venisse ferito per Israele, verrebbero prese in considerazione serie misure. Non hanno ricevuto nessuno risposta nemmeno dall'ambasciata israeliana in Irlanda.
Lo stato sionista sostiene che c'è un accordo tra Irlanda ed Israele per fare attraccare la nave a Ashdod per controllarne il carico. L'Irlanda ha fermamente negato questo accordo.
Secondo la radio militare israeliana la Rachel Corrie sta tornando indietro per motivi tecnici. Sembra una notizia strana.
Una coppia sposata, lei turca e lui palestinese di Gaza, che non era mai riuscita a tornare a Gaza, ha tentato di arrivarci con la freedom flotilla. Sono stati arrestati, lei è stata rimandata in Turchia e lui a Gaza: per lui è impossibile uscire per lei entrare. All'uomo era stato detto che la moglie lo avrebbe seguito.
Come si era autodefinito israele? L'unica democrazia del medio oriente?
Boicotta israele perchè mente.
Nessun commento:
Posta un commento