Siamo antifascisti e antirazzisti. Ed è esattamente per questo che siamo antisionisti. (Rete Italiana ISM)


sabato 29 maggio 2010

Ancora aggiornamenti sulle barche

Una nave della Freedom Flotilla è stata bloccata sull'isola di Cipro. Una delegazione di 60 esponenti politici europei è stata inizialmente fermata a Larnaca con la polizia che dichiarava di "aver avuto ordine dal governo che questa delegazione non avrebbe dovuto in alcun modo lasciare il porto". Si sono spostati a Limassol per cercare di raggiungere la flotta con un'altra imbarcazione ma si sono trovati nuovamente circondati dalla polizia. Sembra che l'intenzione di Israele sia quella di abbordare le navi in acque internazionali.

Vi propongo un comunicato scritto da alcuni gironalisti presenti sulla nave "8000", che prende il nome dal numero di prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane.

"Noi, giornalisti, videoreporter e freelance a bordo della nave "Ottomila" della Freedom Flotilla, considereremo ogni aggressione israeliana contro di noi una grave violazione della libertà di stampa, sancita da numerose convenzioni internazionali. Ribadiamo che noi siamo qui per svolgere il nostro dovere professionale al seguito della missione umanitaria della Freedom Flotilla.

Troupe di Aljazeera
Media SKAI radio - Grecia Web tv - Grecia TVXS.gr - Grecia Ethnos Newspaper - Grecia Ceska Televize - Rep. Ceca CZECHR - Rep. Ceca Infopal.it - Italia
Bulgarian BTV - Bulgaria

N.B.: operatori dei media, turchi, russi e di altre nazionalità sono a bordo di altre imbarcazioni della Freedom Flotilla."

Intanto oggi Israele ha ancora bombardato Gaza, lanciando 9 missili nell'area di Rafa e 2 nella zona sud-occidentale di Gaza. I danni sono ingenti ma sembra non ci siano feriti.

Boicotta israele contro l'assedio di Gaza.

Nessun commento:

Posta un commento