Siamo antifascisti e antirazzisti. Ed è esattamente per questo che siamo antisionisti. (Rete Italiana ISM)


venerdì 28 ottobre 2011

Escalation a Khuza'a

Testimoni parlano di un'escalation delle aggressioni israeliane nella zona di Khuza'a – Abasan, governatorato di Khan Younis, striscia di Gaza.

Questa mattina, dalle 7.30 alle 8.30 c'è stata un'incursione di carri armati israeliani in territorio palestinese che si sono mossi dal territorio di Faraheen a quello di Khuza'a. Si sono uditi anche numerosi colpi di proiettile. Suzanne, che vive nel nord di Khuza'a, ha confermato che negli ultimi giorni i carri armati sionisti entrano al di qua delle recinzioni un giorno ogni due, e che i giorni in cui non entrano in territorio palestinese comunque pattugliano il lato israeliano. Anche Taragi dal sud di Khuza ha confermato che nell'ultimo periodo gli spari si sono fatti più insistenti.

Due attiviste ISM (io e Radhika) oggi alle 4.30 stavano camminando sulla strada che porta alla scuola del villaggio di Khuza'a, ad una distanza di circa 500 metri dal confine, il luogo era popolato da bambini e ragazzi, alcuni a piedi ed altri in un carretto trainato da un asino. Stavano semplicemente percorrendo la strada per andare a casa. Senza preavviso di alcun tipo, e senza alcun colpo di avvertimento, dalla torre sionista a controllo remoto sono partiti due colpi di arma da fuoco, sufficientemente vicini alle teste di chi camminava tranquillamente per la strada da sentire distintamente e forte il sibilo del proiettile che attraversava l'aria.

Khuza'a è un piccolo villaggio principalmente di contadini, e l'area che lo circonda non è nuova ad attacchi ed incursioni da parte dei sionisti. La scuola in particolare si trova a poche centinaia di metri dal confine e spesso i bambini sono costretti a tornare a casa a causa degli spari. C'è un caso, ad esempio, di una ragazza che ha perso la rotula a causa di un proiettile sionista mentre stava camminando per tornare a casa da scuola. Fino a dieci anni fa in quest'area c'erano numerosi alberi da frutto e la terra veniva coltivata rendendo piuttosto bene. Oggi viene coltivato principalmente grano, perchè non chiede tanta attenzione e quindi non rende necessario recarsi sul posto di frequente; infatti spesso anche i contadini vengono attaccati.

Khuza'a ha sofferto le peggiori atrocità durante l'attacco terrorista israeliano denominato piombo fuso. La maggior parte della popolazione è stata costretta ad abbandonare il villaggio per recarsi in luoghi più sicuri, ha subito pesanti attacchi al fosforo bianco, sono stati deliberatamente bombardati ed uccisi civili durante il cessate il fuoco, sono state uccise donne che dopo giorni di assedio in casa si presentavano all'uscio con una bandiera bianca.

Nessun commento:

Posta un commento