Mentre si ricevono conferme del fatto che gli assalti alle freedom waves da parte delle forze di occupazione israeliane sono stati violenti, ecco qui un nuovo tipo di solidarietà...
Anonymus è un collettivo di haker di cui fanno parte persone in tutto il mondo. Ecco il video che avevano messo su youtube il 4 di novembre:
il testo dice più o meno così:
Saluti al governo di Israele,
Il mondo è stato testimone dell'attacco da parte della vostra marina militare alle barche dirette verso la striscia di Gaza, con lo scopo di rompere l'illegale blocco marittimo di sicurezza che voi avete posto per fare del male alla popolazione di Gaza in nome del contro-terrorismo.
La flotilla di due navi irlandesi e canadesi – la canadese Tahrir (liberazione) e l'irlandese Saoirse (libertà) – con 27 passeggeri da 9 Paesi a bordo stava avvicinandosi a Gaza in una missione pacifica ed umanitaria. Non si trovava all'interno dei territori israeliani, e non trasportava armi. Le navi sono state catturate dalla vostra marina militare esattamente alle 15:59 orario di Gaza; le barche erano a circa 35 miglia marine fuori Gaza, cioè in ACQUE INTERNAZIONALI al tempo della cattura. Questo è un chiaro segno di pirateria in mare aperto. In più la risoluzione ONU 3005 afferma che tutte le risorse (quindi anche il mare) e le ricchezze naturali devono stare sotto il controllo degli abitanti di Gaza.
Le vostre azioni sono illegali, contro la democrazia, i diritti umani, contro le leggi internazionali e marittime. Giustificare la guerra, gli assassini, l'intercettazione illegale, ed altre attività di tipo piratesco sotto l'illegittima copertura della difesa non passerà inosservata da parte nostra o della gente nel mondo.
Noi non tolleriamo questo tipo di ripetuto atteggiamento offensivo verso civili disarmati. Noi, con altre 127 Paesi, riconosciamo la Palestina come uno stato per il popolo di Palestina e queste azioni vostre e del vostro esercito sono atti di guerra contro un'altre nazione sovrana.
Se continuerete a fermare barche umanitarie dirette a Gaza o ripeterete le orribili azioni del 31 maggio 2010 contro qualsiasi Freedom Flotilla diretta a Gaza, non ci lascerai altra alternativa che rispondere. Ancora ed ancora, fino a che ti fermerai.
Noi siamo anonimi,
Siamo una moltitudine
Non ci dimentichiamo
Non perdoniamo
Aspettateci.
Ma'an riporta che i siti dell'esercito e dell'intelligence erano down oggi. Haarez specifica che i siti dell'IDF, del Mossad e dello Shin Bet erano tra i siti down, insieme a diversi altri portali governativi e ministeriali.
Viva gli hacker!
:)
RispondiElimina;)
RispondiElimina